2009-09-10

SkyLive, le stelle nelle tue mani!

0 commenti

Finalmente l'astronomia è alla portata di tutti, appassionati e newubbetti si possono incontrare per ossevare insieme le stelle, ed inparare a conoscere l'universo e le persone che lo amano.
Tutto questo è possibile grazie ad un software scaricabile dal seguente LINK, con il quale è possibile connettersi a dei telescopi in remoto e di chattare con tutte le persone che in quel momento, come voi, sono connesse al medesimo telescopio.
La cosa che vi renderà ancora più felici è che l'iniziativa è totalmente Italiana.... Sicialiana, per precisare!!
Una volta a settimana gli Astronomi responsabili terranno lezioni su costellazioni, nebulose, buchi neri etc.., in diretta via web.

Sul sito di skylive si può scaricare l'applicativo per comandare da remoto 4 telescopi posizionati in Italia e 2 telescopi posizionato in Australia, scaricare le foto fatte ed elaborarle con appositi applicativi!
I soci Skylive saranno sempre a completa disposizione nella chat pubblica del programma di gestione dei telescopi, a suggerire e aiutare qualsiasi persona si voglia avvicinare a questo meraviglioso mondo ancora in parte sconosciuto.

il programma è leggero e totalmente Gratuito...!
Siete già esperti e vorreste un telescopio di quelle portate nelle vostre mani? bene in quel caso... eccovi accontentati... pagando delle piccola quota associativa avrete anche la possibilità di decidere voi cosa vedere.
Vi Aspetto al prossimo evento che naturalmente sarà una di queste sere.
- Per scaricare il software...Download
- Segui su facebook


What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories