2009-09-19

Giocare è per Tutti!

0 commenti


Una delle mie più Grandi passioni sono i videogiochi.
Ho 31 anni e purtroppo il tempo per poter giocare è poco, molto poco, mi diverto ognittanto a testare qualche nuovo MMO o a smanettare sul pc alla ricerca di nuovi giochi o applicazioni, per questa ragione vorrei rendervi partecipi di questa mia passione, presentandovi alcuni siti dove ritrovare giochi gratuiti, come MMO/ MMORPG e non solo.
Il mondo di internet e dei videogames stà mutando insieme, si stanno inglobando ma nello stesso tempo riesce a richiamare le 2 principali categorie di giocatori, casual e l'hardcore.
Molto interessante è vedere come Facebook sta fungendo da anello di congiunzione tra i Casual Gamers e i Videogames. Persone che non avrebbero mai pensato di avvicinarsi ad un videogioco, oggi le vediamo assorbite da giochi come Fantasy Farm e Restorant City, che nel loro piccolo sono dei veri e propri rpg o gestionali perchè si rifanno a giochi come Animal crossing e Harvest Moon.
Molte case invece continuano ad offrire giochi online di buon livello anche per gli Hardcore, giochi che ripercorrono la scia di WOW o Lineage2, MMORPG che hanno scelto la strada del Gratuito...ma solo in parte (se vuoi il vestitino più fico o crescere di livello più rapidamente devi pagare).
Io vi voglio presentare un piccolo elenco che vi aiuti a scoprire questo mondo e a capire come, con poco, tutti si possono divertire.
Di sicuro non avrete la grafica di Aion o di WOW ma vi posso assicurare che anche questi giochi possono regalarvi grandi emozioni:

MMO - MMORPG:
http://www.freemmorpglist.com/ : sito con lista
http://www.ijji.com/ : Consiglio Gunz
Ogplanet: consiglio Cabal
http://www.pangya.com/ : FantasyGolf (approfondito in un articolo precedente)

Giohi per FACEBOOK:
http://www.zynga.com/ consiglio Farm ville
http://www.playfish.com/ consiglio Restaurant City e per le ragazze Pet Society

nel caso in cui i giochi per facebook vogliate farveli da soli vi consiglio di andare qui:
http://www.ugengames.com/

Buon divertimento

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ Giocare è per Tutti!