2009-09-11

Castelli di sabbia?..meglio di cartone!!

0 commenti


La cubbyhouse è un castello di cartone per bambini. L'evoluzione insomma del vecchio scatolone appena svuotato nel quale tutti almeno una volta ci siamo nascosti da piccoli. La differenza è che questo è stato ideato da un architetto: Marcus Trimble della Super Colossal che lo ha progettato e messo in vendita in Australia.
I miglioramenti portati da Trumble al nostro obsoleto scatolone non sono pochi...
E' costituito da un insieme di sette torri cave..come un vero castello. Ogniuna di esse è dotata di un'apertura superiore dalla quale lasciare entrare la luce e che si proietta verso il cielo come un punto d'osservazione, le pareti sono colorate di un luminosissimo giallo ed una volta smontato può essere comodamente trasportato nel portabagagli dell'auto!
Purtroppo le sue dimensioni (3 mt circa) non ne permettono l'installazione all'interno di un'abitazione e poichè è stato pensato per essere costruito in un giardino, dove si degraderà lentamente sotto l'effetto degli agenti atmosferici, il progettista sta pensando di incorporare nelle sue pareti alcuni semi, in maniera tale che la decomposizione del castello sia accompagnata dalla crescita di piccole piante sopra le sue pareti.
Riciclabile, sostenibile..e divertente!!!

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories