2008-12-02

Multi-SocialNetwork

0 commenti

Ci troviamo nell'era dei social network, facebook, MySpace, hi5 e tanti altri ancora giorno dopo giorno nascono nella rete e giorno dopo giorno noi siamo invitati dai nostri amici ad entrare a far parte di nuovi network e nuovi mondi.
Ma cosa li differenzia uno dall'altro...fodamentalmente, a mio parere, nulla!
Facebook forse è l'unico innovatore dato che non è costruito su pseodonimi ma su nomi reali, ciò ci spinge a cercare le persone che conosciamo realmente e a mantenerci in contatto con loro.
Credo che circa il 60% degli utilizzatori di social network abbiano creato account almeno su 2 siti di social network differenti, la gestione diventa sempre più noiosa e tendono ad abbandonarne uno per poter seguire quello nuovo.
Per evitare questo "triste"abbandono è nato Power.com. Power è un multinetwork che ti da la possibilità di accedere, al momento a facebook,MySpace,Orkut e Hi5 ma presto verranno implementati i servizi di posta e IM di Microsoft, Google e Yahoo, nonché ad Aim, Skype, Twitter, Flickr e LinkedIn. Questa a mio avviso è un'idea che semplifica la vita di migliaia di utilizzatori di internet. Non è necessario effettuare una nuova registrazione (finalmente) basta entrare con il vostro account di facebook,myspace etc etc e sarete connessi con un'unica interfaccia a tutti i vostri account.
A questo punto mi chiedo dove ci stia portando il web, ad un unico network dove tutti siamo connessi, un network in cui sappiamo tutto di tutti e tutti sanno tutto di noi? o arriveremo allo stufo?
Io personalmente adoro internet e tutto quello che può offrire e sono curioso di sapere e scoprire chi sarà il prossimo a proporre il "reale" passaggio alla nuova era del web.

What next?

You can also bookmark this post using your favorite bookmarking service:

Related Posts by Categories



0 commenti: to “ Multi-SocialNetwork